Wengè cafè

wengè cafè piallato
wengè cafè

Essenza:
Wengè
Disponibile:
Mini, Medio, Large, Maxi, Limited
Guarda le dimensioni
Finiture:
Oliato naturale, Normale, Opaco, Semi lucido
Guarda le finiture

Richiedi preventivo

Per richiedere un preventivo via email clicca sul pulsante qua sotto ed indica la superficie desiderata in mq. Uno dei nostri operatori ti contatterà al più presto per esaminare i dettagli e fornirti il prezzo finale.

RICHIEDI PREVENTIVO


  • Descrizione

    Nome botanico: Millettia laurentii della Famiglia delle Leguminose
    Nomi comuni: Wengè, Palissandro del Congo, dikela, mibotu, bokonge, tshikalakala, awong, nsonso.
    Altezza e peso: Il Wengè ed il Panga-Panga hanno un’altezza media di 20 m con diametro di 60 cm, ma possono raggiungere anche i 30 m d’altezza con diametro di 90-120 cm. La massa volumica del Wengè oscilla tra 833 e 993 Kg/m³.
    Origine: Zone paludose della Repubblica del Congo, Camerun, Gabon
    Ossidazione: Bassa
    Colore e fibratura: Il Wengè è un legno dall’aspetto molto caratteristico, con durame bruno cupo. Presenta venature nere strette e fini e bande bianche, ossia file di cellule parenchimatiche molto ravvicinate. La parenchima è un tessuto composto da cellule tipicamente a forma di mattone ed isodiametriche. Tale tessuto ha la funzione di riserva e di distributore del nutrimento per la pianta. Il contrasto tra le bande bianche sul legno scuro e le striature nere conferisce un aspetto molto gradevole al legno. Il Wengè è un legno ad alta densità con fibratura dritta e tessitura grossolana. Ha un colore bruno cupo con striature nere e bande bruno chiaro.

 Mazzonetto wood floors: Pavimenti in legno E PARQUET 100% MADE IN ITALY

Privacy Policy Cookie Policy