I pavimenti termotrattati subiscono un trattamento termico ecologico; questo trattamento ecologico rende il parquet con tonalità che seguono le attuali tendenze di stile. L’azione del calore modifica le caratteristiche del legno senza ricorso ad additivi. Grazie alle elevate temperature a cui viene sottoposto, il legno perde circa il 50% dell’umidità che contiene. Il pavimento termotratatto ne acquista in solidità e stabilità, diventa meno soggetto a eventuali fenomeni di rigonfiamento e si ottengono tonalità e tinte scure-marroni. La termocottura garantisce al parquet più stabilità e solidità.
Tutta la linea dei Termotrattati è disponibile su ordinazione specificando se si vogliono i lati lunghi con taglio “BISELLATO” o “DRITTO”.
Lo speciale trattamento con reagenti permette al tannino, naturalmente contenuto nel legno, di colorarsi e di mettere in evidenza tutte le sue venature e particolarità. Il risultato è una tonalità calda ed intensa che unisce il sapore di antico con moderne tendenze estetiche.
Tutta la linea degli Affumicati è disponibile su ordinazione specificando se si vogliono i lati lunghi con taglio “BISELLATO” o “DRITTO”.